Ultime Notizie

Ritorna il corso "Informarsi per Formarsi" dedicato a chi lavora nel settore giovanile

Created on Martedì, 19 Set 2017 11:56:37

La Voluntas Montichiari, unico Centro di Formazione Inter in provincia di Brescia, propone per il secondo anno consecutivo il corso “Informarsi per Formarsi”. Un percorso metodologico dedicato agli istruttori dell’attività di base del gioco del calcio, ma anche ai laureati in scienze motorie, ai dirigenti e a tutti gli appassionati che vivono il mondo giovanile.

Il percorso è strutturato in nove incontri suddivisi in tre moduli durante i quali i dirigenti tecnici del settore giovanile dell’Inter si alterneranno per condividere il metodo di lavoro Inter. I primi due moduli sono composti da quattro lezioni mentre il terzo modulo consiste nella visita al centro di allenamenti Suning Center dell’Inter. Per accedere all’ultimo modulo è necessario aver partecipato e completato almeno uno dei primi due moduli.

«Per il Centro di Formazione è molto importante organizzare eventi formativi di questo genere – spiega il Direttore Christian Botturi –. Crediamo fortemente nello sviluppo dell’attività di base e nel metodo di lavoro dei tecnici del settore giovanile dell’Inter, ma soprattutto siamo convinti che formarsi sia fondamentale. C’è sempre qualcosa da imparare – conclude Botturi –,  dal campo del paese fino alla Serie A. L’importante è che gli allenatori non facciano un copia e incolla delle lezioni ma creino una loro metodologia facendo tesoro degli insegnamenti».

Partner di tutto il corso “Informarsi per Formarsi” sarà l’AIAC (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) presieduta da Giampaolo Dosselli che ha deciso di collaborare all’organizzazione.

L’evento, ripetuto dopo il successo della passata edizione, è gratuito ed è possibile iscriversi inviando una mail a: info@voluntasmontichiari.it. Ogni lezione potrà ospitare cinquanta partecipanti e non appena raggiunto il numero non sarà più possibile iscriversi alla singola lezione.

Prossimo Evento

__

.

Il centro sportivo

Nel cuore dello sport a Montichiari, tra il Velodromo, il Palageorge e il campo da tiro con l’arco, sorge il Centro Sportivo Montichiarello

Seguici su:

Contatti

per informazioni generali contattaci ai seguenti riferimenti

Tel.   030.99.60.135

Fax.  030.99.60.135

info.voluntasmontichiari@gmail.com

Ci trovi presso il centro sportivo Montichiarelli, situato in zona Ospedale

Via Boschetti di Sopra, 13/15

25018 Montichiari (Bs)