Ultime Notizie

Al via il progetto Voluntas Academy

Created on Lunedì, 07 Ott 2019 09:14:48
L’A.s.d. Voluntas Montichiari, unico Centro di Formazione Inter di Brescia e Provincia, comunica la nascita del progetto Academy, nato dalla sinergia con il territorio delle Provincie di Brescia e Mantova. Voluntas Academy è un progetto che permette uno scambio di esperienze e di conoscenze con società che perseguono un obiettivo comune: costituire una metodologia di lavoro comune per potere garantire, a tutti i ragazzi che amano il calcio, una crescita costante grazie alla formazione di allenatori ed educatori qualificati.

“Con questo progetto si vuole realizzare uno scambio di esperienze e di conoscenze tra addetti ai lavori, attraverso momenti di formazione e di confronto continuo seguendo il modello sviluppato all’interno dei Centri di Formazione Inter. La nascita dell’Academy ci permetterà di aumentare la nostra presenza sul territorio identificando, attraverso il nostro modello di osservazione, nuovi giocatori da potere inserire gradualmente nel calcio professionistico"- dichiara Massimo Quaresmini, responsabile scouting della Voluntas Montichiari
Le parole del Responsabile tecnico-organizzativo Stefano Pinzoni:
“Attualmente abbiamo 8 società con cui collaboriamo all’interno del nostro territorio, distribuite nelle province di Brescia e Mantova – spiega Pinzoni - cè un rapporto continuo con i responsabili delle società affiliate con le quali teniamo monitorato l’andamento di tutti i giovani calciatori. Il percorso inizia lunedì 7 ottobre e proseguirà per tutta la stagione con l’obiettivo di crescere e formarsi insieme”.

Il primo appuntamento in aula è fissato per domani, lunedì 7 ottobre, dalle ore 19.00 presso la sede dell'Asd Monzambano Calcio e si tratterà il tema "Scouting e preparazione coordinativa nell’attività di base"

Contatti Utili

• Contatta il Centro Sportivo- 030 9960135
  • dal 1° luglio dal Lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00