Ultime Notizie

Lo sport e le attvità

L'ASD Voluntas Montichiari è una società sportiva, istituita a luglio 2015, con sede presso il Centro Sportivo Montichiarello a Montichiari (Bs). A capo del progetto il Presidente Italo Giacomini, legato al territorio, dove ha sede da oltre 30 anni la sua azienda - Gruppo Italtelo - con forte esperienza nel marketing sportivo.

La Voluntas Montichiari coinvolge nel settore giovanile oltre 500 ragazzi, organizzati in 24 squadre, dalla scuola calcioagli Juniores fino alla prima squadra che milita nel campionato di Prima Categoria.

I nuovi colori, il rosso e il blu, sono due colori che hanno fatto la storia del Montichiari e che da quest’anno, in occasione del novantesimo anno dalla prima fondazione, torneranno a sventolare a Montichiarello.

Dal 1° Luglio 2016 ASD voluntas Montichiari è l'unico Centro di Formazione Inter in provincia di Brescia

La società ha apportato numerose migliorie al Centro Sportivo "Montichirello" per garantire innanzitutto alle famiglie un luogo sicuro e piacevole dove far crescere i propri figli in modo sano all'insegna dello sport. L'esperienza di Gruppo Italtelo ha inoltre permesso di innalzare la qualità del centro sportivo, con lo scopo di renderlo centro polifunzionale rispondente alle esigenze di grandi eventi sportivi.

Le parole del Presidente, Italo Giacomini:

"La nostra prima vittoria è quella sociale".
Il presidente Giacomini ha sintetizzato lo spirito che ha portato alla nascita della Voluntas Montichiari: «Il nostro obiettivo principale non sono certo i risultati. Quando siamo stati coinvolti in questa esperienza il nostro punto di riferimento sono diventati immediatamente tutti quei giovani che amano praticare il calcio e possono crescere e divertirsi proprio grazie a questo sport.

Vista anche la possibilità di utilizzare e di valorizzare a dovere una struttura davvero splendida come il Centro Sportivo Montichiarello, abbiamo accettato l’invito a dare il via a questo nuovo progetto e ad offrire così un punto di riferimento positivo per tutti quei giovani che amano giocare a calcio a Montichiari».

Un proposito che si è subito concretizzato in un nutrito gruppo di compagini che hanno riservato un occhio di riguardo al settore giovanile: “Il vero fiore all'occhiello della Voluntas Montichiari è senza dubbio il settore giovanile – prosegue il presidente Giacomini –, però teniamo molto anche alla prima squadra che ha il compito di dare continuità al lavoro svolto con i ragazzi e assicurare la continuità di questo sport a Montichiari».

I nostri obbiettivi:

01 L'occasione per una sana attività sportiva

02 Essere un centro polifunzionale anche per grandi eventi sportivi.

03 Accompagnare giovani e adulti anche nelle prime esperienze sportive.

Scarica la nostra brochure

Il Dirigente Sportivo

Laureato in scienze motorie, allenatore UEFA B e Istruttore Coni-FIGC "Scuola Calcio". Come allenatore vanta esperienze con le categorie giovanili del Serle, Gavardo e Montichiari. Come dirigente, invece, ha rivestito per anni il ruolo di Responsabile dell'Attività di Base del Gavardo, Società della quale è stato Direttore negli ultimi anni. Dal 10 aprile 2018 è Direttore Generale del nostro progetto sportivo.

Alessandro Bresciani

Prossimo Evento

__

.