Pesentazione Ufficiale 2019-2020: il resoconto della serata

Created on Lunedì, 16 Set 2019 11:39:30

MONTICHIARI, 13 settembre 2019 – Entusiasmo, spettacolo e divertimento abbinato allo show. La presentazione ufficiale della Voluntas Montichiari, venerdì sera al Centro Sportivo Montichiarello, ha coinvolto 500 ragazzi e le loro famiglie per una cornice di circa 1000 persone.

Sul palco allestito nel nuovo campo sintetico, ed illuminato da un maxi schermo emozionale e dal Led Bordocampo omaggiati dal Gruppo Italtelo, hanno sfilato tutte le squadre della Voluntas Montichiari partendo dalla prima squadra sino alla Scuola Calcio. Il sindaco Togni, il Vicesindaco Franzoni e l’Assessore allo sport Lanfranchi hanno ringraziato il Presidente Italo Giacomini per l'impegno sociale, prima che il Direttore Alessandro Bresciani desse inizio alla sfilata di  staff dirigenziale, staff tecnico e di tutti i giocatori.

Prima dell'esibizione del campione italiano, europeo e vicecampione mondiale di Soccer freestyle Gunther Celli, che si è esibito mandando in visibilio giocatori e pubblico e sfidando in "uno contro uno" alcuni ragazzi del nostro settore giovanile, ecco le parole del presidente Italo Giacomini, del Direttore Bresciani, della delegazione comunale e di Raffaele Fumagalli Responsabile Scouting dell'Attività di Base dell'Inter:

Presidente Giacomini: “ La società vuole dare il meglio per far si che tutti i nostri  ragazzi siano al centro del nostro progetto sportivo, ma soprattutto educativo e sociale. È stata una sfilata entusiasmante per i nostri bambini, per le loro famiglie e per noi operatori. Voglio ringraziare tutti i presenti e in particolare modo le autorità del paese, il parroco Don Cesare e i rappresentati dell’Inter e delle società professionistiche"

Direttore Alessandro Bresciani: “ È stata una serata fantastica. Un’ora abbondante di emozioni, applausi, sorrisi. Che anche questa sia una stagione scoppiettante per la Voluntas Montichiari”.

Sindaco Togni: "Il comune di Montichiari è orgoglioso dell'attività svolta dalla Voluntas Montichiari e dal Presidente Giacomini che ha confermato il Centro Sportivo Montichiarello l'unico Centro di Formazione Inter della Provincia di Brescia"

Assessore allo sport Lanfranchi: "Qualsiasi forma di sport è essenzialmente educativa. Il Presidente Giacomini ha ricreato un entusiasmo nel calcio monteclarense restituendo a Montichiari il suo prestigio calcistico".

Tra gli ospiti anche delegazioni dell'Inter, di cui Montichiarello è uno dei 15 centri di formazione a livello italiano, del Chievo Verona e della Feralpi Salò.

Queste le parole di Raffaele Fumagalli (Inter): “ Montichiarello è un nostro fiore all’occhiello, è un centro che ci ha permesso in questi quattro anni di sodalizio di essere presenti sul territorio bresciano portando la nostra tipologia di lavoro coniugando un calcio che cerca di valorizzare il talento, ma nello stesso tempo non dimentica gli aspetti educativi, di crescita, di formazione e di dare opportunità a tutti i ragazzini che amano e con passione frequentano questo sport. Ringrazio la società Voluntas Montichiari e in modo particolare il presidente Giacomini perché come Inter cerchiamo nelle nostre società persone come lui che siano pionieri dei nostri valori. Un ringraziamento speciale anche ad Alessandro Bresciani che, con la sua competenza tecnica ha fatto in modo di far crescere e formare questi ragazzi portando il marchio Voluntas Montichiari all’interno del mondo Inter come qualcosa di estremamente valido sia sotto l’aspetto tecnico che valoriale”.

Contatti Utili

• Contatta il Centro Sportivo- 030 9960135
  • dal 1° luglio dal Lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00

• Contatta Alessandro Bresciani - 030.9960135